Pages

giovedì 30 luglio 2009

Tutorial : 10 esercizi per sviluppare l' articolazione

*** Presentazione ***


Ho deciso di fare questo breve tutorial per principianti in modo tale che tutti possano affrontare una svariata gamma di spartiti.



Questo tutorial è composto da 10 esercizi a difficoltà progressiva basato su 5 note (do,re,mi,fa,sol /re,mi,fa,sol,la / la,si,do,re,mi), ogni esercizio non ha un estensione di note superiore a 5, in modo tale che la mano rimane in quella posizione e ci si può concentrare più su altri aspetti piuttosto che sulla posizione della mano.



Ogni esercizio contiene:


-Anteprima dell'esercizio e poter scaricare liberamente l' esecizio.


- "Tutto quello che c'è da sapere sullo spartito", una sezione dove viene scritto preventivamente tutto ciò che si incontrerà nell spartito.


- "Domande frequenti" , cose non chiare che spesso gli allievi chiedono.


- "Studiare l'esercizio", guida allo studio dell'esercizio.


-"precisazioni" a fondo pagina ci sono scritte alcune precisazioni e chiarimenti, meglio specificare tutto e non dare niente per scontato!





Non mi divulgo oltre... buon lavoro!


P.s. essendo 10 lezioni il tutorial sarà sviluppato su 10 giorni, il primo esercizio verrà pubblicato il 06/08/09!

0 commenti:

Posta un commento

 
Copyright (c) Studiare pianoforte - Blogger Templates created by BTemplateBox.com - Css Themes by metamorphozis.com